Suona allarme della coscienza

 

Penso che tutti noi, nella vita abbiamo esperienza di avere commetere gli errori, nel compiere i nostri doveri come studenti, impiegati, vita in famiglia ecc...

A me mi è capitata diverse volte, riconosco però che sono una persona limitata, perciò non mi disperò ma continuo ad avere la fiducia in Colui che è Maestro della vita, quindi mi rialzo con la speranza di non cadere più.

Voi sapete già che quando commettiamo gli errori, volontariamente o no, la nostra coscienza ci avverte, ci dà un allarme, e finchè non ricuperiamo quei beni persi, non smette di suonare ... thingggg.... thingggg.... poi viene la tristezza, c'è un senzo di colpa e altri simili che sconvolgono il nostro cuore nelle onde più alte del mare,e se non stiamo attenta, può anche arrivare alla disperazione, un vero naufrago della vita, lo stunami....

Cosa facciamo ??????

La cosa importante è che dobbiamo accettare le nostre cadute, riconoserci che siamo umani, limitati in tutte le cose.  Dall'altra parte però, abbiamo ricevuto il dono più grande da Dio la * LIBERTA * il dono in cui tutti i popoli della terra anelano di possederla. 

Ahime !!!! quale libertà ????

Tanti pensano che avere la libertà è di poter compiere le cose come vogliono... beh no ! questo tipo di libertà è una schiavitù... schiavi di te stessi... della tua volontà... dei tuoi pensieri... dei tuoi piaceri... ecc..

La vera libertà è quando tu sai scegliere il bene e compierla... allora troverai la pace, serenità nel cuore e tranquillità intorno a te. Sei leberi quando sai cogliere le tue cadute con un sorriso , con una speranza nel Signore.

E' allora ????

Nonostante le nostre cadute... andiamo avanti... guardiamo il futuro con coraggio, prendiamo la decisione di rialzarci... non stupirci delle nostre cadute quasi... quasi che siamo incapaci di fare del male... è una superbia... sapete che meravigliarsi dei nostri errori è un segno di una persona orgogliosa??? Crede di essere un super uomo/donna che non comette mai gli sbagli ???  E' un sentimento non retto.

Vergogna ???

E' normale.... ma un sentimento buono che ci aiuta a non ripetere gli stessi errori, più vigilante delle cose che dobbiamo fare.

Poi ??? 

E' ora di  pentirsi.... ascoltiamo con umiltà quell'arma che suona continuamente .. thing.. thong... thing.. è un avviso di poter ripristinare il bene perso....la nostra vita  è proprio come il computer.... quando attaccato da un terribile e potente hacker, vogliamo o no dobbiamo fare un ripristino. 

Buon proseguimento