Per te Gesù

Nessun ostacolo al mondo ti tratenga dal raggiungere Gesù. Sia Gesù il tuo unico amore e il suo nome la tua unica scienza. L'amore per la sua persona ti trascini più del premio che egli ti promette. 

Che ti giova essere annoverato fra i grandi e i ricchi del mondo se sei privo del tesoro dell'amore di Gesù...? Meglio essere tra gli ultimi con questo tesoro. Amerai veramente Gesù se ti sforzeari di conformarti a lui, portando la tua croce, sia nello spirito che nel corpo. L'amarezza è dolce e la tribolazione è leggera se sono sopportare per amore di Gesù. 

Mentre tutto passa e tutto cambia attorno a te, solo Gesù rimane. Tienilo saldo nel tuo cuore. Con lui affrobterai tutto e troverai tutto delizioso. In compagnia di Gesù godrai intima gioia; la tristezza è segno della sua mancanza. 

Amerai Gesù se per lui avrai il coraggio di lasciare non solo le tue cose ma anche te stesso, Se amerai il padre, o la madre , il figlio o la figlia più di Gesù , non sarai degno di lui. Se cercherai di mettere in salvo la tua vita lontano da lui, la perderai; ma se perderai la tua vita per Gesù la troverai in eterno. Ricordati che se egli ti chiede qualche cosa, un giorno ti darà più di quanto ti comanda do offrirgli. Amare Gesù non significa solo aderire al suo insegnamento ma condividere il suo destino.  Beato te se potari dire * Gesù mio, per tuo amore ho lasciato tutto *. 

Se nel tuo lavoro non cercherai te stesso, ma Gesù, egli sarà con te tutti i giorni e renderà feconda la tua fatica.  La terra si scosse, le rocce si spezzarono alla morte dell'autore della vita, e il tuo cuore non si piegherà ad amare colui del quale gli elementi proclamano la divinità...? Pensando a un Dio fatto uomo, che per dare ate la vita affronta l'obbrobrio della croce, e versa tutto il suo sangue, come non potrai riempirti di amore per lui...?  La misura della tua conoscenza di Gesù è l'amore. Gesù non è uno sconosciuto da scpoprire ma una persona da amare. Se veramente lo amerai parlerai di lui; si parla solo di ciò che si ama.  Non c'è mezzo migliori, per spronarti all'amore di Gesù, che la meditazione della sua passione. Ama quel Dio che tanto ha fatto per essere amato da te. Il vero amore si nutre di sacrifici.