ABBI CURA DELL TUO TEMPO

 

Ogni istante della tua vita è ricco di eternità. Ogni giorno è un dono di Dio. Il tempo è il minuto che hai, rendilo ricco di un significato e di un valore. Cammini nel tempo più che nello spazio. Il tempo è spettatore della tua vita, vedi che non diventi tuo accusatore. 

 

 

E' follia, dovendo vivere cosi poco tempo, impiegarlo in cose vane. Di tutto il tempo che ti è stato dato, ti verrà chiesto conto nel giorno del giudizio come l'hai impiegato. Non c'è prezzo che uguagli il valore del tempo. Il tempo è un tesoro che si trova solo in questa vita. Non sciupare il tempo . Non v'è nulla di più prezioso; ma purtroppo nulla vi è di più trascurato. Al momento della morte quanto desidererai avere quel tempo che ora vai perdendo. Passano i giorni della salvezza e più non fanno ritorno. 

 

 

Quello che puoi fare oggi non rimandarlo a domani perchè quest'oggi passerebbe invano per te. Ricordati ogni giorno che, chi ti concede la mattina, non ti promette la sera, e concedendoti la sera non ti promette la mattina. Devi lasciare questo mondo e non sai quando; non aspettare quel tempo che non sei sicuro di avere; cerca invece di far tesoro del tempo presente. Il Signore ha misurato i tuoi giorni. Ogni giorno che passa è un giorno di meno che ti separa dalla partenza dall'esilio terreno per la patria celeste.

 

Forse spendi tanto tempo per gli interessi materiali, e ne trovi tanto poco per curare la tua anima e arricchirla di meriti. Si affanna per acquistare i beni terreni e perde il tempo, il tesoro più prezioso di cui può disporre sulla terra. 

Rifletti come trascorre fugace l'irreparabile tempo e tu con lui..! E' sempre alle tue spalle che incalza, e il futuro te lo rende passato. 

Il batter dell'ora sia per te un continuo richiamo del tempo che passa e dell'eternità che si avvicina. Il tempo passa e non torna più. Se lo impieghi male è perduto per sempre. Nell'eternità sarai stabilito in quel grado di amore che avrai raggiunto nel tempo. 

Per chi si occupa degli affari di questo mondo il tempo è oro, per te che occupi di Dio il tempo è gloria che durerà in eterno. 

Sei pellegrino verso l'eternità; cammina ogni giorno, finchè hai tempo. 

Ricupera, per quanto è possibile, il tempo perduto con un vero e perfetto amore. Ora è il tempo della fatica che ti deve essere dolce consolazione per amore di Gesù Crocifisso. 

 

 

O Signore, fa che non vada perduta inutilmente nell'abisso del tempo, ma abbia una ripercussione eterna nel tuo Regno.