VOI SIETE LA LUCE DEL MONDO

 

Il cristiano è luce, perchè segue Cristo luce del mondo, si manifesta al mondo mediante le opere, è come Cristo, tutto si compia per la gloria del Padre. 

 

Voi siete il sale della terra;

 

Siete il sale della terra, la luce del mondo; lo si può essere solo nella misura in cui si ha di Cristo; il suo sapore di novità, che dà gusto e senso alla vita, il suo essere * segno di Dio * che dà orientamento al cammino. 

Gesù è venuto per la salvezza di tuti; i cristiani ne devono diffondere il sapore e la luce per tutti; le buone opere, sono in linea con la beatitudini, a gloria del Padre. Ogni piccolo sforzo di bene non va perduto, ha un valore.

Si è tentati oggi di misconoscere i piccoli valori, ma anche una piccola luce illumina passo a passo. Essere cristiani è un impegno sociale, missionario. Non disprezziamo il minimo apporto alla costruzione del Regno; di gocce è fatto l'oceano.

 

VIVERE NEL TEMPO

L'ORA DELL'AMORE

ABBI  CURA  DEL  TUO  TEMPO ;  A te pare che debba essere eterna la porzione di tempo che sei chiamato a vivere nella tua generazione; ma vista dalla rocca dell'eternità è solo uno dei tanti istanti di cui si compone il tempo.  Beato te se vivrai questo istante alla...
+