IO SONO LA VIA, LA VERITA' E LA VITA...

Tutta la vita di Gesù è stata una parola vivente, e tutta la sua parola si è fatta storia, un servizio concreto. Gesù è la via, verità e vita. Egli è la via in quanto ha indicato come vivere concretamente la fedeltà a Dio; è verità ; sebbene la sua esistenza sia apparsa sconfitta, la risurrezione l'ha, invece, confermata come vera, capace cioè di manifestare il volto di Dio; è infine, vita; chi vive come ha vissuto Gesù è già nella vita perchè, la vita eterna è conoscere il  Figio e Colui che ha inviato.

Signore, mostraci il Padre e ci basta. 

La cecità del cuore spesso colpisce anche noi cristiani di oggi, quante volte non vediamo il Padre nei nostri fratelli....? Quante volte ci sentiamo incompresi dalle nostre parole e azioni...! Quante volte non vediamo Cristo come via della felicità...! 

Gesù è venuto a rinnovare la vita... la storia della nostra salvezza,  e noi suoi seguaci.. siamo chiamati a portare la serenità e la fiducia a tutti. Gesù ha iniziato l'opera , ora spetta a noi figli della Chiesa, a portare l'annuncio di Cristo, attraverso l'amore del Vangelo. 

Il Signore ci prepara un posto sicuro nella pace del Padre, a noi il compito di leggere i segni dei tempi per trovare il nostro posto in questo mondo, affinchè il disegno d'amore del Padre si compia nei cieli e sulla terra.