IL FONDAMENTO DELLA CASA E'.......!!!!!!!

 

 

UOMO SAGGIO COSTRUITO LA SUA CASA SULLA ROCCIA; 

 

Dice Gesù;  non chiunque mi dice ; Signore... Signore...entrearà nel regno dei dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

 

Davanti a Dio si costruisce solo sulla verità. La verità è Lui, nella sua volontà, * fatta * giorno per giorno, istante per istante. Non qualsiasi invoca; Signore... signore.. si salva, ma coloro che fanno la volontà di Dio. 

Le persone che, secondo Gesù, non hanno accesso al regno si trovano anche tra coloro che hanno una forte attività profetica, apostolica, taumaturgica. Gente con una apparente familiarità col Signore, manifestata in uno pseudo- dialogo che vorrebbe essere preghiera e invece è solo un soliloquio illusorio. Fare la volontà di Dio è una prova per valutare saggezza o stoltezza autentiche, al di là delle apparenze. 

 

 

Insegnamento di Gesù , con l'immagine della casa sulla roccia; guida i cristiani a vivere ogni Parola di Dio non solo esteriormente, come un castello di carta, ma nel profondo del cuore come fondamento di ogni momento della vita.