Argomento: Blog

Non peccare più....

Gesù, ti ringraziamo per la tua parola che ci ha fatto vedere in profondità la volontà del Padre.
Fà che il tuo Spirito illumini le nostre azioni e ci comunichi la forza per eseguire quello che la Parola ci ha fatto vedere.
Tu, misericordia del padre, venuto a incontrare e guarire la nostra miseria, sempre pronto a riaccogliere chi è perduto, volgiti a noi, nell'impeto della tua pietà.
Non vogliamo essere * scribi e farisei *, accusatori dei nostri fratelli, ma spesso ci troviamo a lanciare sugli altri la pietra del nostro peccato.
Gesù, Signore del sovrano silenzio, in mezzo al tumulto delle nostre passioni, rendici capaci di tacere davanti a te mentre, nuda e piena di vergogna,
l'anima nostra si confessa semplicemente lasciandosi guardare dai tuoi occhi di mite pastore.
Perdona ogni nostra colpa e fà che rinnovati dal tuo amore, rifiorisca nel cuore il canto della gratitudine e della gioia.
Crea in noi, Signore, il silenzio per ascoltare la tua voce,
penetra nei nostri cuori con la spada della tua parola, perchè alla luce della tua sapienza, in quest'ultimo scorcio di Quaresima , possiamo valutare le cose terrene ed eterne, e diventare liberi e poveri per il tuo regno, testimoniando al mondo che tu sei vivo in mezzo a noi come fonte di fraternità, di giustizia e di pace.

Nuovo commento