Blog

FELICITA' , GIOIA , TRISTEZZA

 

FELICITA;

Dio ti creato per comunicarti la sua felicità. Solo Dio può riempire il tuo cuore; non illuderti che lo possano fare le creature. Esse sono come il cibo nei sogni, simile in tutto a quelle della veglia, ma che non nutre i dormienti. Le promesse del mondo sono fallaci e piene di inganni. 

Gli uomini attendono alle occupazioni più disperate, ma tutti aspirano a una sola cosa; la felicità. Molti però si perdono, pur perseguendo la felicità, perche la cercano dove impossibile trovarla. 

Dio è l'unica felicitàdella vita, chi la cerca fuori di lui in realtà non la vuole. Gli uomini sono infelici percgè cercano di spremere un sorso di felicità dall'istante che passa. Per parte tua anteponi la ricerca della felicità celeste alla scoperta dei tesori . Troverai la tua felicità dopo aver cominciato a dimenticarti, lasciando al buon Dio la cura di te. Dopo aver girato il mondo cercando la felicita, ti accorgerai che essa stava alla porta di casa.

 

 

 

La felicità non consiste nell'avere ciò che vuoi, ma nel volere ciò che hai. La felicità è una ricchezza inesauribile, più ne dispensi, più ne avrai. E' la sola cosa che sei sicuro di possedere appena la partecipi. Se troverai la gioia in quella dell'altro, avrai scoperto il segreto della felicità. Sarai felice se temerai il Signore e troverai la tua gioia nell'osservanza dei suoi comandamenti. Solo in Dio è riposta la garanzia della tua felicità. 

Se vedi la felicità dei cattivi non perdere la solidità della tua fede, poichè la loro felicità è fondata su cose transitorie che tendono al nulla.  Non valutare le cose secondo la sofferenza o la gioia immediata e transitoria, ma secondo quella futura ed eterna. Non rallegraanno mai meno. Rallegrati perchè il tuo nome è scritto nel cielo.  Dio nel tuo spirito alterna con sapienza infinita la gioia allo sconforto perchè non ti esalti la soavità dei suoi doni nè ti deprima l'asprezza della prova.  Non anteporre agli incolti felici la tua vasta cultura se nonostante quella sei un colto infelici. 

 

Se crederai in Gesù, nulla potrà scalfire la tua gioia, nè separarti dall'amore di Dio. Come discepolo di Gesu sarai apparentemente triste, ma in realtà sempre lieto . Pur percorrendo le vie della terra, conoscerai la gioia celeste, quella che riempie gli eletti con i quali Dio rimarrà per sempre, asciugando ogni lacrime. 

La vera gioia non è riposta nelle cose che ti circondano, ma risiede nel più intimo della tua anima; potrai trovarla tanto nel fondo di uan prigione, quanto in uno splendido palazzo. 

La gioia che dà il mondo è un'ombra fugace. Anche dalle lacrime del pentimento può nascere e fiorire la pianta della tua gioia. Essa sia riposta nella certezza che Dio ti ama fino al punto di abitare in te, di farsi il compagno del tuo esilio, il confidente e l'amico di tutti i momenti.  L'intima gioia che Gesù ti dona, nessuno te la potrà togliere. Pe rgodere veramente la gioia non chiedergli di scendere dalla croce ma di salirvi con lui.  Beato sarai quando gli uomini ti perseguiteranno per causa  di Gesù, gioisci in quel giorno perchè la tua ricompenza sarà grande nei cieli. La gioia nel Signore è tale che neppure le tribolazioni esteriori te la possono togliere. San Paolo scriveva ai cristiani di Corinto; Sono pieno di consolazione pervaso di gioia in ogni nostra tribolazion, siamo afflitti, ma sempre lieti.

E' la carità come servizio al prossimo che ti procura una gioia costante e che nella durezza della prova ti conduce a una delizia perfetta, alla gioia della croce; alla letizia anche nelle sofferenze che sopporti per i fratelli.  Il pensiero di essere trasferito nel Regno diletto del Figlio di Dio, ti deve riempire di gioia. La gioia spirituale è un frutto dello Spirito. Se vuoi condividere la gioia del Cristo risorto devi amare come egli ha amato. Scaccia dal tuo animo la tristezza che è il peggiore di tutti gli spiriti; la tristezza del mondo produce la morte. Rivestiti invece di giocondità. La persona allegra ha dei buini pensieri

 

Il gran male che ti può capitare, dopo il peccato, è la tristezza. Essa ti ferisce dolorosamente, ti rode il cuore come il tarlo i vestiti, inaridisce la sorgente della devozione, ti rende pusillanime e inetto alle battaglie spirituali.

Ci sia in te una sola tristezza; quella di non essere santo. Fuori dell'ordine regna l'inquietudine, nell'ordine la quiete. L'inquietudine è madre della tristezza e la tristezza è la paralisi dell'anima. Non c'è cosa più dell'inquietudine che peggiori il male e allontani il bene. Quando hai l'inquietudine nel cuore non tenerla per te, confidala a chi ti puo aiutare.

 

Continua...

PECCATO E CONVERSIONE

Se il peccato è rifiuto dell'amicizia con Dio, la possibilità della resipescenza è offerta solo dalla sua iniziativa, anteriore ad ogni sforzo e tentativo della creatura.

Ora, come la prima infusione della grazia si deve alla causalità del Cristo, fonte e tipo d'ogni santità, angelica ed umana; così il ricupero della medesima può attribuirsi solo ai meriti della sua Passione.

 

A questa, infatti, risale-e in essa si ritrova e acquista un senso - il processo di quella conversione che si svolge come trapasso dalla negazione alla ri-affermazione di Dio, dal rifiuto alla sua intimità, dalla rottura alla riconciliazione. 

E' per quie meriti che la grazia del Cristo Cricifisso- risorto investe l'anima, ne irradia la coscienza, ne stimola il cuore cedendo alle sue sollecitazioni, il peccatore è straziato dal rimorso dell'offesa di Dio. 

 

Il dramma ritrae l'Agonia del Getsemani in ciò che di salutare esso significa per una creatura colpevole e pentita. Il suo * rimorso * è condanna del proprio operato, disgusto di sè, confusione e tristezza tanto più profonda quanto più l'amore, purificandosi, fa intuire la gravità del peccato come folle ripudio di Dio assai più che come danno personale che ne segue nell'ineluttabile sanzione dell'apostasia dal Bene... 

 

Siamo a quella penitenza che, capovolgendo le disposizioni dell'anima, le fa sperimentare le sublimi angosce di uan morte che rigenera alla nuova vita del Cristo; umliato come personificazione del peccato; ed esaltato nel trionfo della sua innocenza di Vittima. 

Egli perciò emerge come il Penitente- tipo, criterio universale del ravvedimento, che partecipa ad ogni peccatore la sua vittoria su tutto il male del mondo; ogni conversione celebra il mistero pasquale come ineffabile passaggio dalla morte alla vita, dalla Giustizia che espia alla Misericordia che salva.

 

Continua...

LA PACE SIA CON TUTTI NOI

BEATO  CHI  AMA  LA  PACE;

Beato chi invoca la pace da Dio, riconoscendo che è dono suo,

promesso da Gesù Cristo, mediante lo Spirito Santo. 

 

Beato chi ama la pace, e la assume come stile di vita.

 

Beato chi costruisce la pace, iniziando da se stesso, 

dalla propria famiglia e dalla comunità in cui vive, 

per irradiarla nel mondo intero.

Beato chi non si accontenta di parlare di pace, ma ne compie le opere,

Dove c'è odio porta amore,

Dove c'è offesa porta perdono,

Dove c'è discordia porta unione,

Dove c'è vuoto di ideali porta progetti di vita,

Dove c'è ingiustizia porta giustizia,

Dove c'è povertà porta solidarietà,

Dove c'è razzismo porta fraternità 

Dove c'è incomprensione porta dialogo ,

Dove c'è sottosvilupo porta promozione umana,

Dove c'è egoismo porta apertura verso gli altri,

Dove c'è intolleranza porta benevolenza,

Dove c'è ira porta dolcezza ,

Dove c'è violenza porta mitezza,

Dove c'è guerra porta la pace, 

Dove c'è carenza di amore porta tenerezza,

Dove c'è morte porta la vita.

 

Beato chi, attuando anche una sola di queste dimensioni della pace 

diventa * contruttore di pace * ,

perchè Gesù lo chiamerà  * figlio di Dio * .

Continua...

LA FIDUCIA IN DIO

 

 

Avventùrati a vele spiegate nel mare della speranza in Dio, Non ha forse detto Gesù che Dio è nostro Padre e noi siamo suoi figli...? 

Dio direge la tua vita come se tu fossi il centro dell'universo e tutto fosse ordinato unicamente a tuo vantaggio. Egli ti porta lungo il cammino della vita  come un padre porta il proprio figlio. 

Se confiderai nel Signore sarai come il monte Sion; non vacillerai, sarai stabile per sempre. Il Signore sarà la tua forza in proporzione della tua speranza in Lui. Ciò che ti tratiene nella vita spirituale è la mancanza di confidenza.  Se avrai conoscenza della tua miseria, potrai avere fiducia in Dio. Se cadi in qualche mancanza ti inquieti e ti ratristi, è segno che confidavi troppo in te stesso e non in Dio. Dio ti accetta come sei con tutte le tue debolezze e peccati, sempre pronto a perdonarti. Egli è sempre disposto a rifare al suo disegno, purchè tu sappia sperarlo. 

Pur essendo dolente per le tue inevitabile miserie, abbi un'assoluta speranza in Dio. Forse pensi che le tue colpe passate ti rendano incapace di giungere alla perfezione...? Dio non serba rancore per il passato. Con la sua grazia in poco tempo potari fare grandi progressi. 

Non ti esalti la protezione degli uomini nè ti deprima la loro inimicizia ; Dio sarà la tua difesa . Anche se tutti abbandonassero, egli non ti tradirà. Non c'è delusione per coloro che sperano in Dio. E' meglio rifugiarsi nel Signore che confidare nei potenti. Se commetterai degli sbagli gli uomini perderanno la stima di te e ti abbandoneranno. Non così Dio .  Egli è paziente e fedele e tutto governa secondo misericordia. 

Se sei staccato da tutto e vivi nelle braccia di Dio, creatore del mondo, cosa ti importa che tutto il mondo ti condanni...? Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrà timore...?  Non confidare neppure nelle tue forze, e non appoggiarti alla tua intelligenza, poichè quando sei agitato dalla tentazione scompaiono tutti i buoni propositi. I tuoi propositi saranno tanto più validi quanto più saranno fondati nella confidenza in Dio e nella diffidenza di te stesso. 

Cerca nel Signore la tua gioia, poichè se crederai in te stesso perderai la speranza. Se pretenderai di avere in te la forza di fare il bene disprezzerai la grazia di Dio e non ricorrerai al suo aiuto.  Se vuoi conquistare la vera stabilità non abbandonare colui che sempre sta salto. Se riconoscerai il tuo nulla, Dio si porrà al timore della tua vita; ma se avrai fiducia in te stesso, egli gli l'affiderà a te. Lasciati guidare da Dio. Non perderti nella tua goccia. Dio può concederti un oceano sterminato di beni.

In ogni tua impresa metti tutta la tua fiducia in Dio, convinto che la riuscita sarà sempre il meglio per te. Nell'abbandono confidente in Dio sta la tua forza. Sarai piccolo nella misura in cui confiderai in te stesso, e grande nella misura in cui confiderai in Dio. Riconosci in ogni circostanza della vita l'attuazione di un piano divino, anche se resta avvolto nel mistero. Al di là delle vicende terrene vedi la mano di Dio che ordina e guida ogni cosa per la tua santificazione. Abbi fiducia nel disegno di Dio sopra di te, e cerca nella sua parola il senso della vita. Ciò che più ferisce il cuore di Dio è la mancanza di fiducia in Lui. 

La fiducia, l'avvilimento, l'ansia provengono dagli spiriti cattivi. Fidati di Dio il quale altro non vuole che il tuo bene. Senza tua colpa non permetterà mai che tu perisca. Tutto potrai se, diffidando di te stesso, porrai la tua fiducia e la tua speranza unicamente in Dio. Egli possiede il futuro come il presente; ciò che promette non è meno di ciò che mantiene. 

Continua...

GRAZIE

 feed RSS.

 

 

A tutti voi  ben venuti nel nostro sito;

e il nostro grazie di cuore a voi che avete visitato questo blog.

 

Continua...

Argomento: Blog

Please i need your urgent response

Hello
My name is Sebastian Perez williams. I am a financial manager in la Caixa bank Spain. I sent you an email previously regarding a 100% sure transaction of 13.5 million going on in our bank. I want to share the secret information about the fund to you. If you follow my instruction with the information I will share with you I m 100% sure that the money will be transferred to your account within 5 days.
My only interest in this transaction is to get a 50% share of the money being transferred into your account once the deal is over
This transaction is 100% risk free, I am contacting you because I strongly believe that you are in a better position to execute this business transaction with me, You will definitely be amazed and satisfied when I release the full information about the transaction to you then you will also understand why I chose you for transaction.
Kindly respond to my personal email sebastian@ax1perez.com and add your phone number in other to contact you for the full detail.
Yours Faithfully,
Sebastian Perez williams.

Do you want cheap and innovative advertising for little money?

Ciao! vitamonasticapassionista.com

We suggest

Sending your message through the Contact us form which can be found on the sites in the contact partition. Contact form are filled in by our program and the captcha is solved. The profit of this method is that messages sent through feedback forms are whitelisted. This method raise the probability that your message will be read.

Our database contains more than 25 million sites around the world to which we can send your message.

The cost of one million messages 49 USD

FREE TEST mailing of 50,000 messages to any country of your choice.


This message is automatically generated to use our contacts for communication.



Contact us.
Telegram - @FeedbackFormEU
Skype FeedbackForm2019
WhatsApp - +44 7598 509161
Email - FeedbackForm@make-success.com

светодиодные светильники потолочные встраиваемые

В индустрии online игр в наши дни настоящий бум. В онлайн игры в наши дни не просто играют, на них зарабатывают денежные средства. Большой сектор экономики сегодня зависит от виртуальных игр. Браузерные игры стали невероятно популярными также. В них играют люди со всего мира, в том числе и в РФ. Одной из самых интересных игрушек сейчас считается игра «Виртуальная Россия».

В игре часто проходят незабываемые события. Очень известным считается бизнес форум в Internet, который проходил в игре «Виртуальная Россия». На v-russia.com вы можете просмотреть подробную информацию про россия играть и ц велом об игре. У вас есть шанс играть, приобретать города, продвигать их. Большее количество женщин сегодня предпочитают регистрироваться, так как это даёт кое-какие преимущества. Сейчас браузерные игры онлайн с друзьями позволяют не только отдыхать, но и хорошо зарабатывать.
Вы можете построить целую стратегию по развитию определенного города. У вас есть шанс поставить своего собственного мера, руководителя определенной организации. Вы можете сделать свой виртуальный бизнес без вложений. Если у вас будет цель разработать виртуальный business, стоит обратить внимание на самые обычные направления: воздушные шары, грунт для цветов, доставка цветов, катаракта глаза лечение и другие.

Вы можете открыть своё предприятие в городе и развивать его также. Если вы длительное время мечтали заняться бизнесом, но по определенным причинам у вас не было такой возможности, на данный момент всё в ваших руках. На ресурсе вы можете найти истории успеха девушек, которые добились реального успеха. Безумно много мужчин открыли бизнес без вложений. Если вы хороши в торговле, вам надо изучить возможность бартера. Кое-какие ребята меняют свои услуги на товары.

На v-russia.com играют люди разного возраста. Вы можете наблюдать за тем, как в игре регистрируются новички, которые добиваются успеха в быстрые сроки. Если вы желаете купить город и улучшать его и светодиодные ленты блоки питания контроллеры , вам следует минимально вложиться в это. Вас ожидает действительно крутая атмосфера в игре. Безумно много людей, которые играют в игру «Виртуальная Россия», в наши дни достигли определенных успехов. Так, виртуальная игра экономическая завоевала сердца многих предпринимателей.

Если вам по душе online игры браузерные экономические, вам стоит испытать удачу в игре «Виртуальная Россия». В игре вы можете создать своё дело в Воронеже, Астрахани и даже Новосибирске. Если у вас будут возникать разные вопросы по игре, вы можете писать в technical support, которая мгновенно отреагирует.

The best advertising of your products and services!

Ciao! vitamonasticapassionista.com

We suggesting

Sending your commercial offer through the Contact us form which can be found on the sites in the Communication section. Contact form are filled in by our software and the captcha is solved. The profit of this method is that messages sent through feedback forms are whitelisted. This method raise the probability that your message will be read.

Our database contains more than 25 million sites around the world to which we can send your message.

The cost of one million messages 49 USD

FREE TEST mailing of 50,000 messages to any country of your choice.


This message is automatically generated to use our contacts for communication.



Contact us.
Telegram - @FeedbackFormEU
Skype FeedbackForm2019
WhatsApp - +44 7598 509161
Email - FeedbackForm@make-success.com

Mailing via the feedback form.

Hello! vitamonasticapassionista.com

We advance

Sending your business proposition through the Contact us form which can be found on the sites in the contact section. Feedback forms are filled in by our program and the captcha is solved. The profit of this method is that messages sent through feedback forms are whitelisted. This technique improve the odds that your message will be read.

Our database contains more than 25 million sites around the world to which we can send your message.

The cost of one million messages 49 USD

FREE TEST mailing of 50,000 messages to any country of your choice.


This message is automatically generated to use our contacts for communication.



Contact us.
Telegram - @FeedbackFormEU
Skype FeedbackForm2019
Email - FeedbackForm@make-success.com
WhatsApp - +44 7598 509161

Investment Intent

Dear Sir

Our client is interested to invest in your region for good Return on Investment.

if you have ideas, please contact us on +97365009688 or mh@indogulfbs.com

Best regards

Mr. Mat Hernandez

тестfgdfv

тестfgdfv

lenekethoen@gmail.com

goed hoor

R: lenekethoen@gmail.com

wel goed hoor. leneke

Ecco l'agnello di Dio

Il Battista ha avuto il compito di indicare in Gesù l'agnello di Dio che toglie il peccato del mondo. L'annuncio del Vangelo, la parola di Cristo Gesù, rimangono essenziali e indispensabili oggi come lo erano ieri. L'uomo non cessa mai di aver bisogno di liberazione e salvezza. Annunciare il Vangelo non significa comunicare delle verità teoriche e nemmeno un insieme di norme morali. Significa, invece portare gli uomini a fare esperienza di Gesù Cristo, venuto nel mondo- secondo la testimonianza di Giovanni- per salvare l'uomo dal peccato, dal male, dalla morte.
Quindi non si può trasmettere il Vangelo a prescindere dai bisogni e dalle attese odierne dell'uomo. Parlare della fede in Gesù, agnello di Dio che toglie il peccato del mondo, significa parlare all'uomo del nostro tempo chiedendosi prima che cosa egli cerca nel profondo del suo cuore.

Nuovo commento

Contattaci