Blog

DI CHE COSA TI SEI INTERESSATO DI PIU??

  Ci troviamo in un mondo in cui preavle il sensibile e molte persone sono preoccupate più di apparire che di essere; profumi, saponi speciali, palestre, futing, lampade, cure per la pelle ecc.... Ma se è un bene che l'uomo si occupi del corpo, è un grosso errore che si occupi solo del...
Continua...

Preghiamo insieme

 PREGATE CON ME  A voi tutti lettori dei miei scritti , vi invito a pregare con me per ottenere da Dio la fine di questa pandemia COVID 19.  A te, Padre celeste, rivolgiamo i nostri cuori, meditando su quanto s. Paolo della croce ha detto e operato per evangelizzare i poveri ed...
Continua...

Suona allarme della coscienza

  Penso che tutti noi, nella vita abbiamo esperienza di avere commetere gli errori, nel compiere i nostri doveri come studenti, impiegati, vita in famiglia ecc... A me mi è capitata diverse volte, riconosco però che sono una persona limitata, perciò non mi disperò ma continuo ad avere la...
Continua...

ABBANDONARE IL MALE

Nessuno è perfetto... lo so, ognuno di noi ha il proprio male, e chi riesce a scoprilo è un saggio, un veritiero. Che cosa è il male ?? E' tutto ciò che è contrario al bene, al tuo bene, al bene comune.  Vuoi conoscere il tuo male ???? Fermati..! un pò di relax ci vuole, poi entri nella tua...
Continua...

SMETTI DI ODIARE

  RANCORE E IRA.  Orribili parole scritte nella Bibbia; rancore e ira i veri nemici della nostra vita quotidiana, nemici radicati nel nostro intimo * il proprio io *, nel profondo del nostro cuore fin dalla nostra esistenza.  Come possiamo mandare via l'ira e rancore dalla nostra...
Continua...

Grazie

Sapiamo che questa parola * GRAZIE * è nella bocca di tutti, e dire grazie sembra una cosa facile, sa che anche i cattivi la dicono.  Ma dire grazie quando ricevi un torto, un dispiacere è costa sacrificio, costa vita. Saper dire grazie a chi ti disturba è un segno che hai un cuore grande,...
Continua...

Ombre del superbo

  Tutte le cose sotto il cielo hanno le ombre, e nessuna può saltare la propria ombra.  Esistono, però le ombre, per chi desidera di non averle, non solo saltare oppure scanzonare la sua presenza , ma addirittura può eliminare per sempre. Chi è davvero vuol vivere in umiltà, con l'aiuto...
Continua...

Essere un gigante

Esistono delle persone che cercano  a tutti costi apparenza, vogliono sempre diventare più grande, più alto, più visibile da tutti. Non  rendono conto che diventando più alto, di conseguenza fanno l'ombre a tutti i vicini che sono più bassi. Queste sono le persone malatte di...
Continua...

Sei un cristiano ???

Non è concepibile un cristiano che non preghi. Per chi ha fede, pregare è un bisogno. L'uomo che prega è sereno, non si lascia prendere dalla sfiducia,  non si smarrisce nella prova, si sente sempre vicino a Dio. Ogni uomo cerca la pace e la felicità. La preghiera è una esperienza che dà...
Continua...

Chiedi a Gesù la docilità...

O Gesù Redentore, io mi consacro a te, per essere una cosa sola con te, tu in me e io in te. Sei tu che vuoi vivere, amare e operare in me, come la vite che produce molto frutto nel tralcio. Ch'io mi lasci fare da te, con la massima fiducia e docilità. Per questo tu mi comandi di diventare piccolo,...
Continua...

Blog

SIATE SANTI COME IL PADRE VOSTRO CHE E' NEI CIELI

E' volontà di Dio che ci santifichiamo. Lo dice chiaramente S. Paolo e prima ancora lo aveva detto Gesù; siate perfetti come è perfetto il vostro Padre celeste. 

Nella santità quello che dobbiamo considerare è l'amore delicato che ci mostra Dio nel volerci santi e perfetti. E' proprio d'un Padre che ama i figli desiderare che ci rassomiglino a lui e godere che la sua immagine si rifletta in essi. 

Dio è nostro Padre e ci ordina di essere santi e perfetti, affinchè, rassomigliandoci a lui, possa gloriarsi che tutti ci riconoscano per i figli suoi, riflettendosi in noi le sue qualità e la sua bontà. 

Questo Padre amorosissimo desidera di poter ripetere di noi le parole che disse del suo Unigenito nel Giordano; Questi è il mio Figlio amatissimo, nel quale ripongo le mie compiacenze. 

L'amore più tenero, più delicato, e allo stesso tempo più sicuro, perchè tende sempre alla somiglianza. Essercitando le virtù, spesso così laborioso per la nostra natura, se considerassimo che stiamo eseguendo quello che lìamore ci chiede, l'amore del nostro Padre celeste, di questo Padre così pieno di bontà che tiene sempre fisso lo sguardo su di noi, e sorveglia tutti i nostri movimenti, interni ed esterni. 

L'amore muove al bene, e lo riscontra in ogni cosa; per quelli che amano Dio, tutte le cose si convertono in bene. La virtù non implica violenza, poichè nulla di violento è nell'amore. In esso tutto è soavità amabilità, dolcezza. Soffrire, mortificarsi, immolarsi, morire a se stessi sono come una necessità che stimola lo stesso amore. Esso desidera con ansia sacrifici e fatiche e non piaceri e comodità. 

Non tutti capiranno questo linguaggio. Coloro che considerano la virtù esclusivamente sotto l'aspetto più duro, concependola come uno sforzo, una lotta , e vedono il giogo del Signore come un peso da portare se vogliamo salvarci , forse sorrideranno dicendo; non c'è niente da fare, la vita dell'uomo è lotta su questa terra. Lo dice lo Spirito Santo. Gesù ci ha detto che ; il regno dei cieli soffre violenza, e solo chi si fa violenza, lo raggiungerà. 

Se persevera fino alla fine ; farsi violenza dei propri miserie, ricevera certamente la corona promessa ai combattenti interiori.

 

 

 

Continua...

CUORE A CUORE CON DIO

Abbi sempre Dio presente nel tuo cuore più che nella tua mente.

Questa intimità con lui farà della tua vita un paradiso anticipato.

Dio è vicino a coloro che, stanno dinanzi a lui come Elia, e vivono con fiducia sotto il suo sguardo. 

In mezzo alle tue occupazioni, di tanto in tanto ritirati in te stesso e, sia pure di sfuggita, ricordati dell'ospite che hai in te. 

Se farai l'abitudine, egli ti si farà sentire presente.

Lo stare alla presenza di Dio col tuo cuore, anche senza dirgli nulla con le labbra, è perfettissima orazione. Vivendo sotto gli occhi di chi ami non potrai fare diversamente che tendere a piacergli in tutto a imitazione di Gesù. 

Come ti sentissi vicino una persona all'oscuro, così senti vicino Dio, anche senza vederlo. Per vivere l'unione con Dio o godere della sua presenza, rinuncia per amore suo a tutto ciò che non è lui, vivi come se non esistesse al mondo che tu e lui. 

Cerca di pensare spesso a Dio e gusterai la sua dolce compagnia. Se vuoi godere in questa vita la pace del paradiso, abituati al colloquio familiare, umile e amoroso con lui.  Se amerai Dio penserai a lui perchè il tuo cuore sarà là dov'è il tuo tesoro. Qualunque sia l'affetto che devi portare al tuo prossimo, nulla deve uguagliare l'incomparabile gioia di trovarti a tu per tu col Signore. 

Se vivrai una profonda vita di unione con Dio, la Trinità divina stabilirà in te la sua dimora, non solo con la sua grazia, ma con la percezione della sua presenza che ti arricchirà di innumerevoli benefici. 

La sicurezza più grande che puoi trovare è quella di essere al finaco di Dio. Se il Signore è vicino, di che cosa devi preoccuparti...? Accanto a Dio troverai una pace profonda e imperturbabile. 

Dio è vicino a coloro che lo cercano sinceramente , ascolta i loro sospiri, li guida nei loro ondegiamenti . 

In tutti i tuoi passi pensa al Signore ed egli appianerà il tuo cammino.  Che cosa vi può essere di difficile se si è in compagnia di Dio...? 

Il pensiero della presenza di Dio renderà felice e piena di meriti la tua vita. Come deve essere dolce il trapasso di colui che si appresta a vedere svelato quel Dio che ebbe sempre presente nella fede.  Se l compagnia di chi ami ti appare tanto dolce, quale non dovrebbe essere la tua felicità nel godere a ogni istante la presenza di Dio..! Abbi una grande fede nella presenza di Dio, del Dio tutto amore che abita nella tua anima. 

Sia questa intimità con Dio il sole che irradia la tua vita facendone come un cielo anticipato. 

Non lasciar mai solo Dio nel santuario della tua anima. In ogni circostanza non dimenticarti che egli è presente in te e ha bisogno di essere amato. 

Vivi nell'intimità col buon Dio, fai della tua vita un cuore a cuore con lui, un continuo scambio di amore. Senti il bisogno della sollitudine per gioire della sua presenza di Dio. 

 

 

 

Continua...

ESSERE IN DIO

La vita interiore non è una semplice virtù, ma una maniera di essere e di agire che dà a tutte le tue virtù il loro valore. 

La tua principale e continua preoccupazione sia quella di risiedere abitualmente nel fondo del tuo cuore, di riformare e abbellire ciò che di più intimo c'è nella tua anima, santuario dove Dio si compiace di manifestare la sua presenza.

Non compiere le tue azioni di ogni giorno per abitudine, dimenticando di riferirle a Dio, e poichè esse formano la trama della tua vita, da esse principalmente dipende la tua santificazione. Vivendo la tua unione con Dio renderai divine anche le cose più semplici. La vita interiore sarà fondamento e garanzia anche della tua azione apostolica. 

Non essere assorbiti che da Dio, vedi tutto in Dio e tutto riferisci a lui. Beato te, se, come Maria Maddalena, il Signore ti chiamerà ammettendoti all'intimità con lui. Sii legato a terra solo dalle necessità del tuo corpo a cui l'anima è unita, ma il tuo spirito sia già in cielo. Vivendo secondo lo spirito come se fossi già senza corpo, godrai una profonda pace e un calma soave. Sarai ricco davanti a Dio e non davanti agli uomini, i quali non penetrano nel fondo del tuo cuore dove stanno raccolte le tue ricchezze interiori. Se anche sarai disprezzato dagli uomini godrai una grande stima preso Dio. 

La tua vita sia tutta nascosta in Cristo Gesù. Non essere più tu che vivi, ma Cristo vive in te.  Dovresti essere talmente morto a te stesso da non ammettere sentimenti diversi da quelli di cui era animato il Cuore di Gesù. 

Se crederai con viva fede che Dio abita in te in ogni istante del giorno e della notte, e riceverai come derivanti dal suo amore ogni gioia e dolore, farai della tua vita un cielo anticipato . In questo cielo della tua anima procura di imitare l'occupazione incessante dei santi nel cielo della gloria. 

In mezzo a tutti i tuoi impegni sappi coltivare il silenzio interiore, quello che ti mette facilmente a contatto con Dio. Nei tuoi molteplici compiti quotidiani impara a vivere nlla profonda unione con Dio.  Se sapari trovare il Maestro nel fondo del tuo cuore non sarai mai solo, anzi sentirai il bisogno di solitudine.

Se tu provassi quanto è dolce vivere in comunione con Signore, non vorresti più lasciare questa divina compagnia . Le distrazioni esteriori non ti facciano perdere di vista l'Ospite divino che abita in te. 

Oh, potessi tu giungere a non cercare altro che Dio. Quanto saresti felice. Avresti dappertutto quello che cerchi e  cercheresti dappertutto quello che hai.

 

 

 

 

 

Continua...

LA GRAZIA DI DIO E' IL TESORO INESAURIBILE

La grazia di Dio è il principio della vera vita, il seme della gloria futura, il vero germe dell'eternità felice, la vita eterna stessa portata al mondo da Gesù , divenuto coi suoi meriti sorgente della grazia. 

Dal momento del battesimo hai in te la linfa divina della grazia di Dio e puoi compiere divinamente le tue azioni. Il battesimo è il primo anello di tutte le grazie, l'aurora di tutti i favori divini. 

La grazia è il favore assolutamente gratuito e personale di Dio che si china fino a te rendendoti partecipe della sua stessa natura e coerede insieme al proprio Figlio. 

Il tuo corpo vive per la tua anima, e questa vive per Dio. Come l'anima utilizza le potenze del corpo per la vita naturale, così la grazia utilizza le facoltà dell'anima per la vita sopranaturale. 

Ogni volta che ti appoggi solo su te stesso e conti solo sulle tue forze, cadi miseramente. La confidenza in te stesso è il segreto della tua debolezza e della tua caduta. La confidenza nella grazia è il segreto della tua forza e della tua vita spirituale. C'è una legge di collaborazione tra la grazia e la tua libera corrispondenza. Nulla senza Gesù e nulla senza di te. Ricordati che la vera vita è quella dello spirito, dove ogni bisogno trova conforto. 

Tutto ciò che compi senza questa grazia non ti procura alcun merito per la vita eterna. Ciò che deriva dalla sola natura non può avere valore sopranaturale. Non sarai coerede di Gesù se non sarai suo fratello per grazia. 

Se avrai in te quell'amore che nasce dalla grazia, ogni opera buona che compi, come un fiore che sboccia, e ti otterrà un accrescimento di una felicità ed eterna, fosse pure offrire un bicchier d'acqua a chi te lo chiede. 

Cerca di sviluppare il germe di questa vita. I sacramenti sopratutto L'Eucaristia, sono le principali sorgenti. A misura che le tue buone opere si moltiplicano, aumenta in te la grazia di Dio e con essa la gloria eterna; Questa infatti, sarà proporzionata al grado di grazia che avrai raggiunto sulla terra.

 

 

 

Continua...

DIO E' SEMPRE CON TE

Dove andare lontano dal tuo spirito, 

dove fuggire dalla tua presenza...?

Se salgo in cielo là tu sei,

se scendo negli inferi, eccoti.

Se prendo le ali dell'aurora, per abitare all'estremità del mare, anche là mi guida la tua mano e mi affera la tua destra.

Se dico; Almeno l'oscurità mi copra e intorno a me sia la notte,

nemmeno le tenebre per te sono oscure, 

e la notte è chiara come il giorno; 

per te le tenebre sono come la luce.

Dio è con te, anche se tu non sarai con lui. Egliti è vicino, anche se tu ti troverai lontano da lui. Egli non abbandona te, anche se tu abbandoni lui. E' dentro di te, anche se tu sarai fuori. Pensa sempre a te, e continuamente ti benefica, anche se tu non ricordi di lui. 

Come l'uccelo, ovunque voli, trova sempre l'aria, così tu ovunque vada. troverai sempre Dio presente, Colui che è dapertutto, dove non è...? Non riempie forse Dio il cielo e la terra...? In lui vivi, ti muovi ed esisti. La presenza di Dio è più reale di tutte le presenze; senza di lui; tutto sarebbe nel nulla. 

Anche tu vorrai fuggire da lui non potrai stare nascosto perchè tutto è scoperto al suo sguardo. Dio scruta i reni e i cuori, vede nel segreto, a lui sono presenti tutte le tue azioni. 

Quale altro mondo poterbbe accogliere uno che fugge lontano da Dio...? Dove andrai e dove ti occulterai dalla sua presenza ...? Non sperare in alcun lontananza poichè nulla è lontano da Dio. E' il creatore dell'universo e non è possibile che tu possa allontanarti in alcun modo da lui. 

Lo sguardo di Dio penetra i segreti del tuo cuore. 

A Dio non sfugono neppure i tuoi pensieri. Egli vede meglio al di dentro che gli uomini  al di fuori. Dio è spirito e ciò che è nascosto nel profondo del tuo animo lo conosce più chiaramente di qualsiasi realtà materiale. 

Quando compi certe azioni ti vanti davanti agli uomini perchè sai di fare il bene, ma quando ne compi altre fuggi i loro occhi perchè sai di fare il male; ma non puoi fuggire agli occhi di Dio. In questa vita non puoi vedere Dio svelato. Egli è come il sole risplendentissimo che senti attraverso le nubi e ti fa conoscere la sua vicinanza mediante il calore del suo amore. La sua presenza è quella di un essere spirituale il cui amore avvolge la creatura. Fuggi le distrazioni per quanto puoi. Rimani raccolto con Dio, evita le chiacchere inutile. Fè del tuo cuore un tempio spirituale nel quale adorare Dio di continuo. La tua devozione sarà continua se farai tutto alla presenza di Dio. Ricordati che non sei mai solo. 

Continua...

COME TRATTI IL TUO SIMILE...?

Forse c'è in te una buona dose di egoismo; pensi a te stesso e ti disinteressi degli altri; ti comporti come se esistessi solo tu al mondo; sotto tanti ragionamenti giustifichi a volte la tua neghìttosità. 

Troppo spesso, poi tratti il tuo simile come un oggetto che serve, Quando non ti fai più comodo te ne liberi come faresti con un oggetto inservibile. 

Hai la vista acuta per i tuoi interessi e sei cieco per quelli degli altri. Di qui la fonte di tante imcomprensioni. 

Ti impegni molto in qualsiasi lavoro al servizio dei fratelli quando scorgi in esso un mezzo per la tua realizzazione. 

Un servizio veramente altruistico e disinteressato, quanto è difficile trovarlo. 

Lasciati guidare dall'amore senza interesse. L'amore non cerca vantaggi. Gesù ha dato la vita per te senza alcun suo vantaggio; e tu non farai nulla per il fratello senza essere ricompensato...? Dimentica te stesso, nel tuo agire non pensare a quello che potrai perdere o guadagnare, cerca di essere utile al prossimo, di servire e accontentare il Signore, rinunciando volentieri alla tua personale soddisfazione. Quanto è preziosa una vita spesa per il bene degli altri. 

Cerca di consolare più che di essere consolato; di amare più che di essere amato; di perdonare più che di essere perdonato; di donare più che di ricevere. Quando ti doni agli altri non pensare al tuo sacrificio perchè la tristezza non offuschi la gioia del dono. Fai del bene a coloro che non possono ricompensarti. Ti sarà data la tua ricompensa nella risurrezione dei giusti. La carità non è un dare per avere ma un dare senza calcolo e interesse. La logica del Vangelo è immensamente distante da quella del calcolo. 

Fai del bene a tutti, pagando di persona, rimettendoci del tuo se è necessario, anche a costo di passare per stolto. L'ingratitudine non chiuda il tuo cuore, nè l'indifferenza lo stanchi. 

La tua felicità non stia nel possedere o nel ricevere ma nel dare. Dopo averusato la carità rientra nell'ombra senza dire nulla di quanto hai compiuto. 

Amare è certamente l'avventura più bella, l'esperienza più grandiosa perchè ti lancia al di là del tuo io. Solo chi sa amare comprende il dono della vita e lo sa donare agli altri. 

Perdi tutto quello che lasci in questo mondo. Porterai con te solo la mercede della carità. Possederai quello che avrai donato.

 

 

Continua...

VINCI IL MALE COL BENE

Sii dolce con tutti. La dolcezza e la mansuetudine sono il fiore della carità e il frutto dello Spirito. 

Sono vere e schiette quando preservano il cuore dal risentimento e tollerano in pace le ingiurie e le mancanze. La mitezza è umile sottomissione a Dio, fondata sulla fede nel suo amore. Vinci la persecuzione con la dolcezza. Rispondi sempre con dolcezza anche a chi si mostra insolente. Sii dolce nel tratto e non lasciarti mai muovere a ira per quanto ti si dica. Ti pentirai sempre di esserti risentito. Non lasciarti vincere dal male, ma vinci col bene il male. 

Farai maggior bene pagando di persona che difendendoti con la forza. La mitezza apre gli animi alla confidenza e alla fiducia, la violenza li respinge e li chiude. 

Se sarai criticato dagli imprudenti, studiati di eliminare i motivi delle loro critiche, perdonando le accuse ingiustificate anzichè indingarti contro di essi. Se ti senti adirato verso una persona, procura di usare con essa atti di dolcezza e umiltà. 

Se nelle tue discussioni è necessario contraddire, usa comprensione, senza pretendere di violentare lo spirito altrui. Nega con benignità ciò che non puoi concedere. La soavità e l'amabilità nel proporre qualche cosa di buono è un'esca straordinariamente efficace per attirare i cuori. Il tuo parlare sia sempre condito di dolcezza. Parla col cuore e anche i sordi ti capirano. Non parlare quando hai il cuore turbato. Il cuore turbato perde la padronanza di se stesso.

La virtù della dolcezza è forte per guadagnare gli uomini a Dio. Una risposta gentili calma la collera, una parola pungente eccita l'ira. Una bocca amabile moltiplica gli amici, un linguaggio gentile attira i saluti. Il Signore abita con chi ama la pace ma è lontano dagli uomini litigiosi. Se veramente amerai Dio ti mostrerai sempre dolce, anche nelle avversità. 

Impara da Gesù la mitezza e l'umiltà, e troverai riposo per la tua anima.. il suo cuore che divampa dall'amore verso il Padre e le creature. Gesù è la rivelazione suprema della mitezza di Dio. 

Poni ogni cura nell'esercitare la dolcezza anche nelle relazioni familiari. A volte basta solo una parola dolce per riscaldare il fredddo di un'anima. Le gentilezze fatte con discrezione diventano piacevoli e giovevoli a coloro ai quali sono indirizzate. 

L'umile dolcezza è la virtù delle virtù.

 

Continua...

LA PROVA DELL'AMORE.

LA  FORTEZZA DELL'AMORE;

Chi ama saggiamente non considera tanto il dono dell'amico, quanto l'amore di chi dona. Egli guarda piuttosto all'affetto che alla ricchezza del donatore, e tutti i doni ricevuti. 

AMARE FORTEMENTE;

Luomo si trova sempre dinanzi a una scelta, tra il male e il bene, tra la colpa e la virtù. A volte d'improviso , quando meno se lo attende, ecco la tentazione vera e propria, la passione, la suggestione interna ed esterna, la lotta è più pericolosa e la secelta è tra la morte e la vita spirituale, tra Gesù e il mondo. 

L'amore è messo a dura prova. E soltanto l'amore forte non si lascia sorprendere, non accetta la discussione, non ammette neppure una iniziale incertezza. Nella prova ; l'amore forte si esercita con la rinuncia. Si deve amare, nella certezza e nel fervore anche nella prova.. allora che l'amore è forte. 

L'AMORE DEVE ESSERE PRUDENTE.

La prudenza cristiana rispetta anzitutto l'esenza della propria natura; vuol dire; sceglie decisamente i mezzi idonei a raggiungere il fene. Nel giudizio retto; Il fine prossimo; è conoscere, amare e servire Dio . Il fine ultimo invece; godere eternamente Dio nella visione beatifica.

L'amore è prudente; quando giudica rettamente e rettamente sceglie. Non si ferma ai mezzi, che pure sono buoni, ma non sono il bene esenziale. Non si ferma ai doni, lo stato di vita , le pratiche, le amicizie, i conforti; ma va oltre; va al donatore. Le stesse virtù più grandi, cesseranno. Resta la carità che è Dio. 

Amare prudentemente significa non perdere mai di vista il Signore, disposti a perdere tutto per possedere Lui. 

AMARE RETTAMENTE;

Amare con cuore retto significa amare come ama Gesù. La nostra dignità infatti, è questa; essere in Cristo.  Questa è la nostra nobiltà; essere figli di Dio, fratelli in Cristo. Amare nobilmente significa ; AMARE ESCLUSIVAMENTE, COME AMA CRISTO. 

 

 

Continua...

L'AMORE PUO' TUTTO

Chi ama , vola, corre ed è lieto, si sente libero e non si lascia trattenere. Dà tutto per il tutto, e tutto nel tutto possiede, poichè si quieta nell'unico Sommo ch'è al disopra di tutti gli esseri e da cui ogni bene scaturisce e deriva. Chi ama non guarda ai doni, ma si volge al Donatore, al disopra di tutti quanti i beni. 

L'amore non sente il peso, non conta le fatiche, aspira a più di quanto sia capace, perchè stima che tutto gli sia possibile . 

L'AMORE DONA TUTTO;

I caratteri dell'amore non possono essere altro che quelli che vediamo nel nostro Buon Pastore Gesù. Egli viene perchè è dato; Dio Padre amò il mondo , così da dare il Figlio Suo Unigenito. Per amore nostro ci ha dato se stesso. Il suo amore non conosce limiti, Non c'è amore più grande di quello di uno che dà la vita per coloro che ama. E ha dato per noi la sua vita eterna, e nell'Eucaristia ci perpetua il dono della Sua vita gloriosa. 

In tal modo Egli ci è stato e ci è Maestro dell'amore. L'amore nulla tiene per sè, nulla può tenere per sè; è della sua essenza il donare; è della sua essenza, non conoscere misura e donare tutto.  Egli dona tutto. 

L'AMORE CHIEDE TUTTO;

Molte volte noi ci illudiamo di essere sulla buona strada , chiedendo ciò che vediamo mancare alla nostra anima. Ci manca sempre questa.. o quella.. Ci manca la pazienza, siamo tormentati da violente tentazioni, non sappiamo perseverare. E molto spesso, senza accorgercene, chiediamo i beni e dimentichiamo il bene. 

L'amore chiede tutto; sacrifici.. rinegamento... l'amore chiede tutto..Alla Samaritana Gesù chiede; Dammi da bere, dunque; l'amore chiede; Gesù esige da noi l'amore; non le opere. Gesù aveva sete di amore. 

Doniamo e nello stesso tempo chiediamo il TUTTO che Lui sstesso, in Lui nulla ci mancherà.

L'AMORE PUO' TUTTO; 

Quante volte nell'esperienza della vita ci ha dimostrato che chi confida in se stesso crolla. Basta pensare la nostra limitatezza di creature, la fragilità; senza l'aiuto di Dio crolla. ma con Dio possiamo tutto. L'amore vero si confida in Colui che ama Dio. 

L'amore vero, perciò, supera tutti i limiti delle umane possibilità, perchè si abbandona in Dio che puo fare tutto. Abbandonarsi in Lui con lo spirito di semplicità da bambino possiamo fare tutto. 

Così l'amore è onnipotente, perchè è l'abbandono del piccolo bambino che si addormenta senza timore tra le braccia di sua madre.

Continua...

L'ARTE DELLA GUERRA E' UN PRODOTTO VIENE DALL'INFERNO

LA  CARITA'  E'  STATA  FERITA  ED  UCCISSA  DALL'ODIO...

Nulla è tanto funesto all'amore e alla carità quanto la guerra. Lo abbiamo costatato con tragiche esperienze. La guerra ha scagliato una metà del genere umano contro l'altra, agitando la sua bomba incendiaria su tutta la terra per attizzare l'odio in tutti i cuori.

TUTTO SI INIZIA NELLA NOTTE DELL'ANIMA; 

Si combatte perchè si odia; ci si odia sempre più, via via che si combatte; l'odio si rafforzava nell'esercizio e nello sforzo d'infliggere al nemico il maggior male possibile e così cercare di vincerlo; si sosteneva il coraggio e l'ardore nel combattimento eccitando l'odio con tutti i mezzi; pericolo inevitabile anche in una guerra giusta. Tutti sanno che la guerra sporca o giusta portano alla distruzione, alla morte, ma tanti si sono conquistati da quest'arte che viene dall'inferno, per il proprio trono , per la loro maggior gloria terrena. 

IL MALE VIENE CONQUISTATO NELLA NOTTE ... 

La guerra ha ucciso la carità; le rovine accumulate, le sofferenze morali e fisiche insanabile, i dolorosi ricordi rendono difficile la perfetta riconciliazione. 

Le piaghe non si guariscono e i cuori difficilmente si riuniscono... Ecco l'arte della guerra, che ha ucciso l'amore di Dio. 

Scatenare o far la guerra è uno dei peccati più gravi che si possano commettere a motivo del male incalcolabile che fa a una moltitudine di uomini e delle sue conseguenze dolorose senza fine. La più terribile responsabilità che l'essere umano possa addossarsi e bisogna essere un pazzo o un mostro di perversità per poter assumere un tale di guerra. La guerra è l'arte della morte viene dall'inferno. 

Soprattutto dopo l'invenzione delle armi nucleari, spaventosi mezzi di distruzione, la guerra sarebbe il suicidio dell'umanità. Non sopprimerla, sarebbe sopprimere il genere umano, ecco il terribile dilemma. 

Se nutrite in cuor tuo lo zelo aspro della guerra e rivalità; non vantatevi... è un anima diabolica viene dall'inferno, poichè dov'è tale zelo e rivalità, vi è disordine e distruzione di ogni cosa. La morte è la fine della partenza per colui che ama e crea e scatenare la guerra.

Continua...


 

Crea il tuo blog quì

https://www.webnode.com/r/5f0098ef30a62