ATTENZIONE...!! DIO PUO' ARRIVARE IN OGNI MOMENTO....

 

                        

VEGLIATE IN OGNI MOMENTO....!!!!  ( Lc 21,25-28.34-36 ) ( esortazione alla vigilanza )

Dio giunge sempre ! La sua venuta avviene quando meno si aspetta. Può succedere che lui venga e la gente non si renda conto dell'ora della sua venuta ( cf Mt 24, 37-39 ). Gesù dà consigli alla gente, in modo da stare sempre attenti; evitare ciò che possa turbare e appesantire il cuore ( dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita ); pregare sempre chiedendo la forza per continuare ad attendere in piedi la venuta del Figlio dell'uomo. Detto con altre parole, il discorso chiede un duplice atteggiamento ; da un lato, la vigilanza attenta di colui che è sempre accorto; e dall'altro la tranquillità serena di colui che sta in pace. Questo atteggiamento è segno di molta maturità, poichè combina la coscienza della serietà dell'impegno e la coscienza della relatività di tutto.

 

                         

QUANDO  AVVERA'  LA  FINE  DEL  MONDO ??

Quando diciamo * la fine del mondo * , di che mondo stiamo parlando ?? La fine del mondo di cui parla la Bibbia o la fine di questo mondo, dove regna il potere del male che schiaccia e opprime la vita ??Questo mondo di ingiustizia avrà una fine. Nessuno sa come sarà il nuovo mondo, poichè nessuno può immaginare ciò che Dio ha preparato per coloro che lo amano. Il nuovo mondo della vita senza morte oltrepassa tutto, come l'albero supera il suo seme.

I primi cristiani erano ansiosi e desideravano conoscere il giorno di questa fine. Ma non spetta a voi conoscere tempi o momenti che il Padre ha riservato al suo potere. L'unico modo di contribuire affinchè possano * giungere i tempi della consolazione da parte del Signore è rendere testimonianza al Vangelo in ogni momento e con ogni azione, fino ai confini della terra.

 

                        

IL  NOSTRO  TEMPO !  IL  TEMPO  DI  DIO !!

Quanto però a quel giorno o quell'ora, nessuno lo sa, nè gli angeli nel cielo nè il Figlio, eccetto il Padre. E' Dio che determina l'ora della fine. Il tempo di Dio non si misura con il nostro orologio o calendario. Per Dio, un giorno può essere uguale a mille anni, e mille ann uguali a un giorno. Il tempo di Dio scorre indipendentemente da noi. Noi non possiamo interferire con esso, ma dobbiamo essere preparati per il momento in cui l'ora di Dio si rende presente nel nostro tempo. Ciò che dà sicurezza, non è sapere l'ora della fine del mondo ( di ogni persona ) bensì la parola di Gesù presente nella vita. Il mondo passerà, ma la sua parola rimane in eterno.